Spaghetti - Dìaita View larger

Spaghetti - Bio - Dìaita - 500gr

Nuovo prodotto

La pasta Diaita integra con germe di grano, vari formati, è ottenuta dalla farina INTEGRA (da grano molito a pietra) non burattata proveniente dal grano coltivato in Sicilia in aziende biologiche. La pasta ottenuta da questa farina è essiccata a bassa temperatura (65° max) e a lenta lavorazione in modo da conservare un aminoacido essenziale che, altrimenti si volatizzerebbe: la lisina.

More details

2,58 € tax incl.

  • Non solo, ma la bassa temperatura non consente all’amido di “cristallizzarsi” creando non trascurabili inconvenienti nella digestione del cibo con effetti negativi (per non dire patologici) nel medio-lungo termine. Inoltre la pasta è trafilata a bronzo per assicurare la porosità necessaria all’assorbimento dei condimenti.
    RICETTA

    Spaghetti Dìaita con germe di grano alla norma “strani”: filetti di acciuga, salsa di pomodoro, melenzane, basilico,origano.
    In una padella far scottare con poco olio le melenzane a cubetti piccoli. Mettere da parte. Far rosolare uno spicchio d’aglio tritato finemente , unire i filetti d’acciuga e farli sciogliere a fiamma bassa; aggiungere la salsa di pomodoro, il basilico e abbondante origano, aggiustare di sale.  Far cuocere gli spaghetti Dìaita al dente e saltare con la salsa e le melenzane. Servire.

    GUSTO: Noce, corposo e intenso
    AROMA: Intenso profumo di erbe

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

5 prodotti della stessa categoria: